Criterium Nazionale Cuccioli Criterium Nazionale Cuccioli

Il regolamento

Il programma potrà subire variazioni in base alle decisioni della giuria.

Discipline

Le gare si svolgeranno nelle specialità Slalom (SL) e Ski Cross (SX), su due piste separate, ovvero pista Salizzona e la pista Vezzena. Dislivelli e caratteristiche tecniche come da Agenda degli Sport Invernali.

Categorie

Possono partecipare atleti nati negli anni 2011 e 2012. Le gare saranno divise nei due anni di nascita, con classifiche separate U11 e U12. Potranno partecipare circa 300 maschi e 300 femmine suddivise per Comitato Regionale come da tabella 3.2.1.7.8 dell’Agenda Sport Invernali, accompagnati da 200 allenatori (1 allenatore ogni 3 atleti).

Iscrizioni

Ogni Comitato Regionale effettuerà le iscrizioni dei propri atleti attraverso il sistema FISIOnline secondo i contingenti della tabella 3.2.1.7.8, entro le ore 21.00 del 13 marzo 2023. La quota di iscrizione è fissata in € 12,00 per atleta/gara.
Le iscrizioni dovranno essere pagate dal CR tramite bonifico (IT 03 N 08011 34820 000081005545) indicando nella casuale: nome Comitato Regionale/iscrizioni Criterium Nazionale Cuccioli.

Accreditamento

Alla manifestazione saranno ammessi unicamente:

  • Atleti, iscritti come da indicazioni del punto precedente
  • Responsabili regionali, in numero di 2 persone per i CR con oltre 40 iscritti e in numero di 1 persona per i CR con meno di 40 iscritti
  • Allenatori, in rapporto massimo di 1 tecnico ogni 3 atleti, calcolato sul totale degli atleti iscritti per Comitato
  • Collaboratori dell’organizzazione (addetti pista, lisciatori, guardia porte, soccorsi, giudici, cronometristi)

I genitori, accompagnatori e altre persone non ricomprese nell'elenco non sono ammesse al campo di gara.
Ogni Comitato Regionale è tenuto a compilare la tabella allegata, inserendo i dati degli atleti e degli allenatori presenti.
L’invio del documento, completo di tutti i dati, dovrà essere fatto entro le ore 21:00 di lunedì 13 marzo 2023, esclusivamente via email all’indirizzo criteriumcuccioli2023@gmail.com.
Il ritiro degli skipass e dei pettorali potrà essere effettuato solamente ad avvenuta ricezione da parte dell’organizzazione del bonifico.

Ordini di partenza e classifiche

Suddivisi per anno senza gruppi di merito.
Lo slalom è programmato in due manche. Verranno fatte due estrazioni, una per il SX ed una per lo SL. Nella seconda manche dello slalom l’ordine di partenza sarà invertito e potranno partire anche i concorrenti non classificati nella prima. La classifica finale sarà stilata con la somma dei tempi delle due manche assegnando punti secondo tabella T3_300 indicando il Comitato di appartenenza. A seguire i concorrenti che hanno terminato regolarmente solo la prima manche e successivamente quelli che hanno terminato regolarmente solo la seconda manche.
Il Comitato Organizzatore dovrà prevedere premi almeno fino al decimo classificato di ogni gara e categoria, verranno inoltre premiati i primi tre Comitati Regionali (secondo tabella di Coppa del Mondo), sommando un massimo di 5 atleti di ogni categoria (U11/U12 M/F) per ogni gara e specialità.

Premiazioni

Si svolgeranno direttamente sul campo di gara, circa 30 minuti dopo l’ultimo concorrente. Il Comitato Organizzatore prevede premi fino al decimo classificato di ogni gara e categoria, ai primi tre classificati saranno assegnate le medaglie FISI. Verranno inoltre premiati i primi cinque Comitati Regionali (secondo tabella di Coppa del Mondo) sommando un massimo di 5 atleti di ogni categoria (U11/U12 M/F) per ogni gara e specialità.

Tracciatori

I tracciatori saranno indicati dalla Commissione Giovani Sci Alpino.

Impianti e skipass

Gli impianti saranno disponibili per gli allenamenti unicamente in data 17/03/2023. Lo skipass per la giornata di allenamento e per le due giornate di gara è previsto al costo di €18,00 al giorno sia per gli atleti che per i tecnici.
Skipass gratuito per i tecnici (allenatore tesserato FISI e qualificato dalla STF – vale ultima lista aggiornata su sito FISI) accreditati e consegnati al responsabile regionale in proporzione agli atleti iscritti:

  • n. 2 skipass fino a 5 atleti;
  • n. 4 skipass da 6 a 10 atleti;
  • n. 6 skipass da 11 a 20 atleti;
  • n. 8 skipass da 21 a 30 atleti;
  • n. 10 skipass da 31 a 40 atleti;
  • n. 12 skipass da 41 a 50 atleti;
  • n. 14 skipass da 51 a 60 atleti;
  • n. 16 skipass da 61 a 70 atleti;
  • n. 18 skipass oltre 71 atleti.

In caso di skipass plurigiornaliero la società organizzatrice riconoscerà la restituzione del costo giornaliero per l’eventuale giornata, che per cause di forza maggiore, non sarà usufruita. Potranno usufruire del costo agevolato e delle gratuità solo gli atleti e i tecnici che si saranno accreditati attraverso il booking alberghiero offerto dal Comitato Organizzatore.

Ospitalità e alberghi

Secondo le indicazioni dell’Agenda degli Sport Invernali:

  • euro 60,00 in Hotel tre stelle mezza pensione
  • euro 70,00 in Hotel quattro stelle mezza pensione

Con sistemazione in camere doppie per i tecnici, doppie e triple per gli atleti. Camere singole disponibili con supplemento.

Dato il particolare contesto in cui si svolge la manifestazione, la disponibilità alberghiera e della ristorazione è limitata. Alla luce di questo, le prenotazioni dovranno essere inviate esclusivamente dai Comitati Regionali al Comitato Organizzatore. Rimarrà a cura del Comitato Organizzatore l’assegnazione delle strutture disponibili sul territorio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Foto e video